Cerca nel blog

OPEN TO EVERYONE BUT...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.

2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to bootlegging.elvis@gmail.com

3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG.


lunedì 2 marzo 2015

MOODY BLUE & OTHER GREAT PERFORMANCES


ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1995.
LABEL: Fort Baxter (FB 2097).
AUDIO: *****
NOTE: altro soundboard della Fort Baxter che ci offre 18 brani tratti da due spettacoli: Charlotte, 21/2/1977 e Montgomery, 16/2/1977. Alla fine del CD troviamo una traccia bonus: una conversazione telefonica di oltre 7 minuti registrata nel 1971 fra Elvis ed un poliziotto di Denver.
In questo CD possiamo ascoltare una favolosa e rarissima versione dal vivo di “Where no one stands alone”. Da segnalare anche che Elvis suona il piano in questo brano e in “Unchained melody” e che i pezzi provenienti da Charlotte sono addirittura in stereo.
Esistono altre due edizioni, sempre del 1995: la prima e la terza sono in una misera cardboard sleeve mentre la seconda nel classico jewel case.
La differenza fra la prima e la terza edizione è che nella prima, il colore blu è meno accentuato e nel dischetto c’è scritto “made in Italy”.
Nel 2006 lo spettacolo fu riproposto in un box dalla Live Soundboard Collection.

CANZONI: dal vivo a Charlotte, North Carolina, 21 febbraio 1977 e a Montgomery, Alabama, 16 febbraio 1977.
Charlotte, North Carolina, 21 febbraio 1977:
Are You Lonesome Tonight ?
Reconsider Baby
Love Me
Moody Blue
You Gave Me A Mountain
Jailhouse Rock
It’s Now or Never
Little Sister
Teddy Bear/Don’t Be Cruel
My Way
Release Me (And let Me love Again)
Hurt
Why Me Lord ?

Montgomery, Alabama, 16 febbraio 1977.
Polk Salad Annie
Where No One Stands Alone
Unchained Melody
Can’t Help Falling in Love
Elvis Telephone Coversation with to a Denver Policeman (1971)


Richiedere il link a...
Request link to...
bootlegging.elvis@gmail.com


11 commenti:

  1. Eccomi quì a notiziarvi di una particolarità di questo cd. Purtroppo oggi non ho tra le mani questo prodotto ma lo vidi da un amico, anch'egli grande collezionista di Elvis, In edizione cardborad-sleeve, riportava la scritta "made in Italy" (il che non mi colpì subito) ma quando vidi all'interno della stessa cover il "foglietto" riportante i dati del disco, con canzoni e timbro della SIAE rimasi alquanto impressionato. Da questo che ne possiamo trarre? Bhè, secondo il mio modesto parere, potrebbe essere una ri-stampa (copiata) edita proprio quì in Italia e resa "ufficiale" per la vendita sul ns stesso mercato. Sembra si tratti quindi proprio di una versione Made In Italy"!!! Mi piacerebbe ritrovarmi una copia in mano per ricercare ulteriori conferme in merito. Qualcuno di voi ce l'ha? Marco, nella tua imponente collezione hai anche questa? Puoi fornirci le scansioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. In effetti era un particolare che non ricordavo. Ho inserito la scansione nella scheda. Grazie mille del tuo intervento !

      Elimina
    2. Grazie a te per la condivisione delle immagini, soprattutto del foglietto italiano che ben ricordavo a distanza di tempo!

      Elimina
    3. Domanda ingenua: non può essere falso quel timbro SIAE ?

      Elimina
    4. Marco, la domanda non è per nulla ingenua!!! Come già avevamo parlato, non è la prima volta che viene falsificato questo timbro e a volte risulta difficile capirlo se non lo si osserva bene. L'immagine da te resa disponibile mi da già un'indicazione della sua genuinità: colore e forma usati. Quindi direi che, per esperienza, è da ritenersi originale! Certo è che trovarlo su un disco pirata è alquanto inusuale. Cmq trattasi proprio di "bootleg". Per questo motivo potrò ora inserirlo nella corretta discografia import riportata sul mio blog. Grazie dell'aiuto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Okay, thanks. I will upload every release with "dead links" you told me.
      Thank you very much for your helpful comments. :)

      Elimina
    2. welcome though i wish i was not making more work for you....i see you have started to post again......best wishes....thank you

      Elimina
    3. Yes. It needs some days but I will reupload everything. I have re-upload almost 50 dead links... But no one can't stop me ! Some son of a beach (LOL !) trying this but my love for Elvis is bogger than every sheet (LOL) in this world.

      Elimina