Cerca nel blog

OPEN TO EVERYONE BUT...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.

2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to bootlegging.elvis@gmail.com

3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG.


lunedì 26 ottobre 2015

THE SUN YEARS


DATA DI PUBBLICAZIONE: 1977.
LABEL: Sun International Corp. [SUN 1001].
AUDIO: ***/****
NOTE: produzione americana che ha diverse edizioni. Il contenuto sarà sempre il medesimo: una sorta di radio-show con interviste, frammenti live, studio e tributi.
Si comincia con un test (1977) della copertina che, a differenza della versione finale, è in bianco e nero (il retro è vuoto). Vennero stampate solo 50 copie di questa cover ed è perfettamente inutile dire che è una grande rarità…

Nel 1977 abbiamo la prima edizione che ha la front cover di colore giallo, con un collage di immagini risalenti al periodo 1954/’55 e, sulla sinistra, la faccia di un Elvis sorridente disegnata. Il retro riporta un’istantanea che ci fa vedere Elvis al pianoforte nel 1956. È addirittura riportato un indirizzo presso il quale si può ordinare dei dischi di Country, musica Sacra e Bluegrass ma probabilmente tutto questo venne fatto per dare una parvenza di legalità al disco…
La label è gialla con scritte marroni ed il logo “SUN” in fondo.

Sempre nel 1977 abbiamo la seconda edizione che è sempre americana ed ha la stessa label ed il medesimo numero di catalogo. La differenza maggiore sta nella copertina che è marroncino chiaro, meno bella della precednte e la label del disco è gialla con scritte marroni.

Ancora nel ’77 (made in USA) abbiamo una seconda edizione della… seconda edizione! Il design è stampato ancora con inchiostro marrone e il colore della cover è giallo brillante. La label è gialla con scritte marroni.

E stavolta tocca ad un inglese (1977 di nuovo) a stampare il disco, sotto la label denominata “Charlie Music ltd.” e con il numero di catalogo identico all’originale: SUN 1001.
Il colore della front cover torna ad essere uguale alla prima edizione (giallo brillante) anche se il retro è diverso poiché riporta una foto di Elvis che si dimena sul palco nel 1956.
La label è gialla con scritte marroni e, tutto sommato, questa versione è più bella dell’originale americano.

Chiudendo il discorso c’è da dire che, nel corso degli anni, ci sono state molte scopiazzature di questo prodotto, provenienti da vari paesi. Il contenuto non è esaltante, quindi se si acquista, si dovrebbe prendere una copia di queste citate anche se è, in definitiva, un bootleg inutile.

LATO A:
The SUN Years [frammenti con la voce di Sam Phillips e di Elvis. Inoltre si possono sentire frammenti delle seguenti canzoni:
a) I love you because
b) That's all right (mama)
c) Blue moon of Kentucky
d) I don't care if the sun don't shine
e) Good rockin' tonight
f) My baby's gone
g) Mystery train
h) Milkcow blues boogie
i) Baby let's play house
l) You're a heartbreaker
m) Heartbreak hotel]

LATO B:
Interviews and music [interviste di Jay Thompson a Wichita Falls e di Charlie Walker a San Antonio più varie e rare introduzioni di Elvis tratte da apparizioni televisive e dal vivo. Inoltre si possono sentire frammenti delle seguenti canzoni:
a) Shake, rattle & roll
b) Don't be cruel
c) Love me tender
d) Hound dog
e) Blue suede shoes]


Richiedere il link a...
Request link to...
bootlegging.elvis@gmail.com

5 commenti:

  1. i have this one....great album.....the reason for leaving message is this......

    i found FTD 1975 - 06 - 07 - DS - Another Saturday Night - Shreveport LA

    would you like me to send you a mega link via gmail marco?

    i will watch this post for an answer

    tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This CD is not in my blog. It's too early... Please, check it for CD's available. Thanks,

      Elimina
  2. i have it do you want it? i can email you the link

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks but I have this one in my collection but I will upload it next weeks.

      Elimina